FIA World RX – Barcellona
Questo week end si è disputata per la prima volta a Barcellona, la decima tappa del FIA World Championship di Rally Cross.
Il team Hansen ha dominato per tutto il week end ma Solberg si è portato a casa una grande vittoria!
Sembrava già tutto scritto per il pilota svedese Timmy Hansen, dopo un primo posto nella classifica intermedia al termine delle 4 gare, il più veloce in semifinale… durante l’ultima gara invece arriva un Petter Solberg inaspettato che riesce a rubargli il gradino più alto del podio e facendo scivolare Hansen al terzo posto chiudendo la finale con un po’ di amaro in bocca nonostante avesse guidato in modo ottimale per tutto il week end.
Qualche errore che ha avvantaggiato e premiato allo stesso tempo il rivale Solberg che ha chiuso la semifinale con un sesto posto ma ha saputo regalare al pubblico uno spettacolo degno della sua attuale posizione di leader del campionato, chiudendo così con un ottimo podio!
Tutti gli sforzi dei meccanici e del suo team gli hanno permesso di guadagnare una vittoria molto importante per il suo campionato.
Secondo posto invece per Johan Kristoffersson, felice per il duro lavoro del team e il proprio impegno!
Petter Solberg dopo questa vittoria è al timone della classifica con ben 243 punti, secondo Hansen con 208 e terzo Kristoffersson con 182 punti.
Attendiamo quindi la prossima tappa di Campionato, a Istanbul dal 2 al 4 Ottobre per scoprire chi avrà la meglio tra questi 3 campioni!