• HOME
  • CONTACT
  • GALLERY
  • CASTING
  • NEWS
  • PUBBLICAZIONI
  • LINKS
  • PORTFOLIO
Copyright © Luca Clerici.
All Rights Reserved

MOTO GP MOTEGI 2015 – OTTIMA PARTENZA DI LORENZO, PEDROSA SORPRENDE TUTTI

Ottobre 12, 2015 Luca Clerici NEWS motegi, Motogp, race 0 comments
900
0

MOTO GP MOTEGI 2015 – OTTIMA PARTENZA DI LORENZO, PEDROSA SORPRENDE TUTTI
Partenza con pista bagnata per la gara di casa Honda nel circuito di Motegi in Giappone.

432225_9743_big_sky_motogp_motegi1

Ottima partenza per lo spagnolo della Yamaha, Jorge Lorenzo, subito dopo la seconda curva vede pista libera davanti a lui che gli permette di iniziare una gara in solitaria seguito da Valentino Rossi che dopo essere scattato al primo posto in partenza, non riesce più a colmare il distacco dal suo compagno di squadra.

Schermata 2015-10-12 alle 12.59.16
Lorenzo inizia una volata in solitaria seguito con un distacco in continuo aumento dal numero 46, Rossi, Dovizioso con ducati e Pedrosa su Honda.
Gara sfortunata per le Ducati che, al 9° e 11° giro, vedono scivolare Petrucci e poi Iannone costretto al ritiro per problemi tecnici alla moto.
Dalla metà della gara lo spagnolo Pedrosa inizia ad aumentare il ritmo liberandosi della Ducati di Dovizioso e puntando a ridurre il distacco che aveva con Rossi. L’asfalto del circuito Giapponese inizia ad asciugare leggermente mettendo in crisi le gomme delle Yamaha di testa , soprattutto quella di Jorge costretto a rallentare il ritmo ed a cercare le zone umide del tracciato conservando le gomme.

Schermata 2015-10-12 alle 13.00.11
Pedrosa sempre più aggressivo riesce a rimontare fino ad arrivare attaccato a Rossi e successivamente a sorpassarlo. Lorenzo sempre più in crisi con le gomme è costretto a cedere la prima posizione a Pedrosa senza opporre resistenza. Lorenzo rischia l’uscita di pista riuscendo a recuperare la sua moto a pochi centimetri dalla linea bianca ma causando una perdita di tempo notevole che permette a Rossi di portarsi secondo posto.
Lo spagnolo con il numero 26 sembra inarrestabile, il distacco che da a Rossi è in continuo aumento tanto da portarlo a vincere sul circuito Giapponese di Motegi. Ottimo secondo posto per Valentino Rossi con la Yamaha che porta il suo distacco in classifica a +18 punti dal suo compagno di squadra Jorge Lorenzo.
Per lo spagnolo con il 99, il mondiale è sempre più lontano. Questa era la sua pista preferita ma adesso ci si sposta a Phillip Island e Sepang dove Rossi ha sempre ottenuto ottimi risultati.

Classifica :  (fonte motogp.com)

class

About the Author

Luca Clerici
Previous Post
Next Post
900
0

Leave a Comment! Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.