WSBK 2015 – CIRCUIT DE NEVERS MAGNY COURS
Penultima tappa del Mondiale SBK 2015 nel circuito francese di Magny Cours.
Vedrà il ritorno su questo tracciato del pilota di casa Randy De Puniet che correrà qui con la sua Suzuki dopo ben 16 anni, dai tempi della MotoGP. Per lui sarà quasi un debutto su questa pista e non un ritorno.
Nella classe SBK, dopo la vittoria ben 2 settimane fa dal pilota Kawasaki Jonathan Rea, sarà lotta aperta tra Davies e Sykes separati da solo 22 punti. Davide Giugliano verrà sostituito solo per questa gara da Luca Scassa, collaudatore Ducati SBK, mentre a Losail toccherà allo spagnolo Xavi Fores guidare per l’ultima tappa della stagione 2015.
Oltre al Mondiale SBK, questa sarà una tappa all’insegna dello spettacolo per le altre categorie in competizione come Supersport e Superstock 1000.
In Supersport, dopo la caduta sul circuito di Jerez per Jules Cluzel, il titolo mondiale sembra sempre più vicino per l’altro pilota Kenan Sofuoglu.
Invece per la Superstock 1000, primo in classifica troviamo Lorenzo Savadori con 25 punti di vantaggio su Tamburini; gli manca quindi soltanto un punto per vincere il Mondiale.
La Stock 600 vede la vittoria del camionato del pilotao Toprak Razgatlioglu, pupillo di Sofuoglu, suo manager personale. Qui a Magny Cours si deciderà il secondo posto tra gli italiani Michael Ruben Rinaldi e Federico Caricasulo, pilota anche nel mondiale Moto2 e distanziato dal suo rivale di soli 12 punti.
http://www.circuitmagnycours.com/main-events_p_68_idEvent_27_lang_en.html