WSBK 2015 – DOPPIO PODIO DEL CAMPIONE DEL MONDO
La penultima tappa di questo campionato SBK 2015 ha visto, nonostante l’alternarsi delle condizioni meteo sul tracciato, la doppia vittoria del neo campione del mondo Jonathan Rea sia in gara 1 che in gara 2!
Questa è stata l’ennesima riprova della supremazia del pilota che ha stravinto durante tutta la stagione.
Il suo compagno di squadra Tom Sykes è riuscito a conquistare secondo posto in gara 1 davanti alla Honda di Guintoli, mentre in gara 2 porta a casa un terzo posto dietro ad un fenomenale Davies.
I piloti migliori in assoluto in questo mondiale sono Jonathan Rea che oltre a vincere il mondiale, sul tracciato francese conquista la sua quattordicesima vittoria in questa stagione e poi l’altro è il pilota Ducati Chaz Davies che ha sempre lottato fino all’ultimo e distaccando ormai Tom Sykes di 16 punti nella classifica mondiale!
La Ducati di Davies ha avuto molte difficoltà sulla pista inizialmente bagnata, ma poi quando ha iniziato ad asciugare è riuscito ad avere la meglio su Sykes!
Quarto posto in gara 1 per VD Mark, sesto per Davies e decimo addirittura per Canepa.
Invece in gara 2 VD Mark sempre quarto seguito da Haslam quinto, Guintoli sesto e Canepa settimo.
Superstock 1000 invece terminata con Guarnoni primo, Calia secondo e terzo De Rosa.
Savadori, primo in classifica ha ottenuto solo un ottavo posto, mentre Andreozzi secondo in classifica ha portato a casa un settimo posto.
Superstock 600 vinta da Fernandez seguito dda Bassani e Razgarlioglu (primo in classifica mondiale).
classifica: ( fonte worldsbk.com)
young
Novembre 21, 2015hinice eoxker :-)
allen
Novembre 27, 2015hellonice taloin :-)